Shopping book #6

Ebbene si, in meno di un mese ci sono ricascata e la mia meravigliosa promessa di non acquistare libri nel mese corrente è andata un po’ a farsi benedire. Ma la tentazione è stata troppo forte e non ho proprio saputo resistere! L’altro giorno mentre girovagavo un po’ mi sono imbattuta in uno scaffale con una serie di libri in offerta e in men che non si dica sulle mie braccia ha iniziato a formarsi una pignetta di libri. Galeotta fu l’offerta insomma! Però devo dirvi che sono uscita dal negozio davvero soddisfatta, anche perché molti dei titoli che ho acquistato erano nella mia wishlist già da un po’ di tempo, quindi soddisfazione doppia!


maestraMaestra

Lisa Hilton

TRAMA: Londra, giorno. Judith Rashleigh è una giovane e inappuntabile assistente presso una prestigiosa casa d’aste. Londra, sera. Judith arrotonda il suo magro stipendio lavorando in un club esclusivo per soli uomini, lasciandosi educatamente adorare per la propria bellezza e fingendo di sorseggiare champagne. Londra, notte. Judith può essere finalmente se stessa. E il sesso è il suo momento di abbandono. Libero, intenso, spregiudicato. Judith è intelligente, colta, determinata e ambiziosa. Sa bene come mettersi in gioco e fino a che punto. Sa come vestirsi, come parlare, come recitare al cospetto dei potenti. Ha imparato a rispettare i ruoli, a fare la brava ragazza. Ma quando, dopo essere stata ingiustamente licenziata in tronco, Judith vede tutti i suoi sogni andare in frantumi, improvvisamente capisce come vanno le cose nella realtà. Non le rimane che rivolgersi a una sua vecchia amica. Un’amica che l’ha aiutata a camminare sempre a testa alta nonostante le avversità. Un’amica che l’ha sempre sostenuta nei momenti difficili. Un’amica che una brava ragazza come lei non dovrebbe avere: la rabbia. Ed è proprio spinta dalla rabbia che Judith lotta per ottenere vendetta, usando ogni mezzo a disposizione: l’astuzia, il sesso e, quando necessario, anche l’omicidio. Perché sono stati loro a iniziare… Ma sarà lei a mettere la parola fine.

TITOLO:Maestra
AUTORE: Lisa Hilton
EDITORE: Longanesi
DATA DI PUBBLICAZIONE: 2 maggio 2016
PAGINE: 398

Se volete acquistare il libo potete farlo da QUI


l'omra del ventoL’ombra del vento

Carlos Ruiz Zafon

TRAMA:A Barcellona, una mattina d’estate del 1945 il proprietario di un negozio di libri usati conduce il figlio undicenne, Daniel, al Cimitero dei Libri Dimenticati, un luogo segreto dove vengono sottratti all’oblio migliaia di volumi di cui il tempo ha cancellato il ricordo.
E qui Daniel entra in possesso di un libro maledetto che cambierà il corso della sua vita, introducendolo in un mondo di misteri e intrighi legato alla figura di Julián Carax, l’autore di quel libro. Daniel ne rimane folgorato, mentre dal passato iniziano a emergere storie di passioni illecite, di amori impossibili, di amicizie e lealtà assolute, di follia omicida e di un macabro segreto custodito in una villa abbandonata. Una storia in cui Daniel ritrova a poco a poco inquietanti paralleli con la sua vita.
Uscito in sordina in Spagna nel 2001, L’ombra del vento è divenuto un incredibile successo grazie al solo tam-tam dei lettori. L’esordio sulla scena internazionale di uno straordinario narratore.

TITOLO: L’ombre del vento
AUTORE: Carlos Ruiz Zafon
EDITORE: Mondadori
DATA DI PUBBLICAZIONE: 16 aprile 2013
PAGINE: 439

Se volete acquistare il libro potete farlo da QUI


l'ultima riga delle favole

L’ultima riga delle favole

Massimo Gramellini

TRAMA: Tomàs è una persona come tante. E, come tante, crede poco in se stesso, subisce la vita ed è convinto di non possedere gli strumenti per cambiarla. Ma una sera si ritrova proiettato in un luogo sconosciuto che riaccende in lui quella scintilla di curiosità che langue in ogni essere umano. Incomincia così un viaggio simbolico che, attraverso una serie di incontri e di prove avventurose, lo condurrà alla scoperta del proprio talento e alla realizzazione dell’amore: prima dentro di sé e poi con gli altri. Con questa favola moderna che offre un messaggio e un massaggio di speranza, Massimo Gramellini si propone di rispondere alle domande che ci ossessionano fin dall’infanzia. Quale sia il senso del dolore. Se esista, e chi sia davvero, l’anima gemella. E in che modo la nostra vita di ogni giorno sia trasformabile dai sogni.

TITOLO: L’ultima riga delle favole
AUTORE: Massimo Gramellini
EDITORE: Tea
DATA DI PUBBLICAZIONE: 16 febbraio 2012
PAGINE: 258

Se volete acquistare il libro potete farlo da QUI


non volare via rattaro

Non volare via

Sara Rattaro

TRAMA:Matteo ama la pioggia. Gli piace sentirne il tocco leggero sulla pelle. Perché quello è l’unico momento in cui è uguale a tutti gli altri. Perché Matteo è nato sordo. Oggi è giorno di esercizi. La logopedista gli mostra un disegno con tre uccellini. Uno vola via. Quanti ne restano? La domanda è continua, insistita. Ma Matteo non risponde, la voce non esce, e nei suoi occhi profondi c’è un mondo fatto soltanto di silenzio. All’improvviso la voce, gutturale, esce: “Pecché vola via?”. Un uccellino è volato via e Matteo l’ha capito prima di tutti. Prima della mamma, Sandra. Prima della sorella, Alice. È il padre a essere volato via, perché ha deciso di fuggire dalle sue responsabilità. All’inizio non era stato facile crescere il piccolo Matteo. Eppure tutti si erano fatti forza in nome di un comandamento inespresso: “Restare uniti grazie all’amore”. Ma è stato proprio l’amore a travolgere Alberto, un amore perduto e sempre rimpianto. Uno di quei segreti del passato che ti sconvolge la vita quando meno te l’aspetti. E lo fa quando credi di essere al sicuro, perché sei adulto e sai che non ti può succedere. E che poi ti trascina nell’impeto di inseguire i tuoi sogni. Ma adesso Alberto ha una famiglia che ha bisogno di lui. Sandra, la donna che ha sacrificato tutto per il figlio. Alice, la figlia adolescente che sta diventando grande troppo in fretta. Ma soprattutto ha bisogno di lui Matteo, che vorrebbe gridare “Papà, non volare via.”

TITOLO: Non volare via
AUTORE: Sara Rattaro
EDITORE: Garzanti
DATA DI PUBBLICAZIONE: 12 Giugno 2014
PAGINE: 222

Se volete acquistare il libro potete farlo da QUI


 

Sono davvero davvero soddisfatta dei miei ultimi acquisti. Maestra l’ho comprato perché in casa avevo già il secondo volume quindi per poter seguire un percorso logico avevo sicuramente bisogno anche del primo volume; L’ombra del vento e L’ultima riga delle favole erano due libri che avevo messo in TBR già da parecchio tempo, quindi averli trovati ad un prezzo scontato mi ha reso davvero felice. Non volare via invece è un libro completamente nuovo per me: non conosco l’autrice ma sui vari blog ho letto molti commenti positivi in merito ai suoi romanzi; quindi quando ho visto il suo libro spuntare in mezzo a tanti ho deciso di leggere  anche io qualcosa di suo. Voi li avete già letti?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...