Buondi! Mi sono resa conto solo ora che Gennaio piano piano sta avanzando e io non vi avevo ancora postato la Classifica dei libri letti nel mese di Dicembre. Qui basta distrarsi un attimo che i mesi ti volano via e nemmeno te ne accorgi! Ma veniamo a noi: dicembre è stato un mese un po’ povero di letture, non ho letto tantissimo e soprattutto a parte qualche piccola perla, purtroppo non mi sono capitate sotto mano delle letture memorabili.
LIBRI LETTI NEL MESE DI OTTOBRE: 6
NUMERO DI PAGINE TOTALI: 1941 GENERI LETTERARI: Fantasy, Narrativa, Giallo, Racconto breve |
Per questo mese mi tocca fare un parimerito: libri belli letti pochi, davvero pochi e due di questi possono tranquillamente stare insieme sul gradino del podio. Sto parlando di Illuminae e Gemina, i primi due libri della trilogia Illuminae file, scritti da Amie Kaufmann e Jay Kristoff. Li ho amati in tutto e per tutto e sinceramente non saprei dirvi quale dei due mi sia piaciuto di più. Sono libri davvero unici nel loro genere e meritano di essere letti!
- Illuminae – Gemina, Amie Kaufmann & Jay Kristoff
- La ghostwriter di Babbo Natale, Alice Basso
- La felicità non fa rumore, Olivia Crosio
- Quando tutto inizia, Fabio Volo
- Il ristorante dell’amore ritrovato, Ito Ogawa
I libri belli si fermano alla seconda posizione, sugli altri mi tocca stendere un velo pietoso nella speranza che questo mese si riveli un po’ più interessante. Per la scelta della classifica mi tocca replicare l’esito dei libri più belli letti e assegnare il primo posto, sempre a parimerito ad Illuminae e Gemina: questi due libri sono belli in tutto e per tutto, copertina compresa!
Con questo si conclude la mia classifica di Dicembre. Le vostre letture dell’ultimo mese dell’anno sono state belle? C’è qualche libro che vi ha fatto battere il cuore o siete stati un po’ sfortunati come la sottoscritta? Alla prossima!