La Classifica di Febbraio #2018

Buon primo marzo! Col mese di febbraio che pare essersi volatilizzato in pochissimo tempo è di nuovo giunta l’ora di tirare le somme e di stilare la classifica del mese appena passato. Che dirvi del mese di febbraio? E’ stato sicuramente un mese molto intenso di letture, ma soprattutto di letture belle belle. Come al solito ho spaziato tra generi molto diversi e non posso lamentarmi del risultato finale? Pronti a fare un recap insieme del mese appena passato?

LIBRI LETTI NEL MESE DI FEBBRAIO: 9
NUMERO DI PAGINE TOTALI: 2918
GENERI LETTERARI: Rosa, Fantasy, Narrativa, Erotico, Thriller

Le letture affrontate sono state davvero tante, nove libri sono un ottimo traguardo per la sottoscritta e non posso che esserne soddisfatta! Ho avuto modo di spaziare da un genere all’altro e di imbattermi quasi sempre in letture degne di nota, quindi la soddisfazione non può che essere doppia! Credo che non ci sia niente di meglio che ritrovarsi a leggere dei libri che ti lasciano qualcosa e che ti restano impressi per un motivo o per un altro, piuttosto che ritrovarsi tra le mani un libro che l’unica sensazione che ti lascia è quella di aver sprecato il tuo tempo, togliendolo a libri che chissà, forse ti avrebbero emozionato di più.

Ma detto questo passiamo a noi. Scegliere il mio libro preferito per il mese di febbraio devo ammettere che è stato alquanto difficile: il podio se lo sono conteso quattro/cinque libri. La scelta è stata difficile sia per i temi trattati, che per le emozioni che i vari libri sono riusciti a trasmettermi. Ma alla fine ho scelto il libro di Matthew Sullivan, Mezzanotte alla libreria delle grandi idee

Mezzanotte alla libreria delle grandi idee


Eccovi qui la mia classifica (difficilissima!!!) di Febbraio

  1. Mezzanotte alla libreria delle grandi idee, Matthew Sullivan (recensione in arrivo)
  2. Caraval, Stephanie Garber (recensione in arrivo)
  3. Il cacciatore di sogni, Sara Rattaro (recensione in arrivo)
  4. Uomini che restano, Sara Rattaro (recensione in arrivo)
  5. Un giorno solo, Felicia Yap
  6. Miracolo nella 5a strada, Sarah Morgan
  7. Per dieci minuti, Chiara Gamberale
  8. Stardust, Neil Gaiman
  9. Darker, E.L. James

Per la scelta della copertina invece la scelta è stata sicuramente meno complicata: mi sono innamorata della cover dal primo giorno in cui ho visto il libro tra gli scaffali della mia libreria di fiducia; un amore a prima vista! Non potevo in nessun modo non sceglierla come copertina per il mese di febbraio. Di cosa sto parlando? Ovviamente di Caraval!

CARAVAL.jpg

E con questa meravigliosa cover io concludo il mio post di recap. Vi auguro un nuovo mese ricco di belle letture e vi lascio in compagnia dei bellissimi fiocchi di neve che stanno imbiancando le strade nel mentre che vi scrivo questo post.

4 pensieri riguardo “La Classifica di Febbraio #2018”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...