Spring To be Read & Winter wrap-up

Buongiorno, in questo giovedì mattina eccomi pronta a stendere una nuova lista di libri da leggere nei prossimi mesi. La primavera  ormai giunta ed io ho dei nuovi propositi letterari che voglio condividere con voi! Anche questa volta la lista si è rivelata un tantino lunga: i libri che vorrei leggere nel prossimo trimestre sono davvero tanti, quindi ho dovuto come al solito fare una piccola scrematura dei titoli. In fondo a questo post troverete invece un piccolo recap delle letture invernali. Curiosi?


spring tbr 1.jpg

Le assaggiatrici di Rossella Postorino è un libro che voglio leggere praticamente da quando è uscito, in giro ho trovato un sacco di commenti positivi, quindi non vedo l’ora di dedicarmi alla lettura di questo libro.

Bacino 13 di Jon McGregor è un noir inquietante ambientato in un luogo dove regna la pace e la tranquillità. Sono molto curiosa di leggere questo libro e di perdermi tra le sue pagine.

Gli atti di mia madre di Andras Forgach l’ho scelto perché cercavo qualcosa di nuovo da leggere. Spero tanto di non rimanere delusa!

Il bambino del treno di Paolo Casadio è uno di quei libri che mi hanno convinto fin da subito anche solo dal titolo, e la trama ha rafforzato la mia idea. In questo romanzo torniamo a scontrarci con la tematica della seconda guerra mondiale.

spring tbr 2.jpg

Il gioco bugiardo di Ruth Ware è un thriller che mi ha incuriosito un sacco, la copertina non ha fatto altro che aumentare la mia curiosità. Sono proprio entrata nella fase in cui voglio leggere dei bei thriller in grado di tenermi con il fiato sospeso.

La finestra sul parco di Barbara Taylor Sissel: potrei riprendervi con un semplice vedi sopra. Il motivo per cui l’ho inserito nella mia TBR è pressoché identico. Quindi non starò qui a dilungarmi ulteriormente.

S.E.C.R.E.T. di L. Marie Adeline è uno di quei libri che ho sempre voluto iniziare, ma che per un motivo o per un altro ho accantonato per leggere altro. Ho un po’ di difficoltà nel leggere dei libri che hanno dei seguiti, perché non so mai quando riuscirò a recuperare i volumi successivi. Vediamo se questo primo romanzo mi spingerà a proseguirne la lettura.

Sono sempre io di Jojo Moyes è il terzo libro della serie iniziata con Io prima di te; il secondo volume non mi aveva convinto come il primo libro. Vediamo se questa volta l’autrice riuscirà a sorprendermi.

Come potete vedere da soli i titoli che ho scelto non sono pochi, e challenge permettendo, spero di riuscire a leggerne la maggior parte. Ma adesso facciamo un piccolo recap e vediamo come è andato il trimestre invernale. So già che non sarà un lista molto rosea…povera me!

WINTER TBR
√ Accendimi, Marco Presta
 Caraval, Stephanie Garber
 Il cacciatore di sogni, Sara Rattaro
-> 4,3,2,1, Paul Auster
-> L’amica sbagliata, Cass Green
-> Il tuo anno perfetto inizia da qui, Charlotte Lucas
-> La rilegatrice di storie perdute, Cristina Caboni
-> Artemis, Andy Weir

Eh già, della mia lista invernale sono riuscita a portare a termine solo tre libri degli otto che mi ero prefissata di leggere. Ma per questo trimestre ho intenzione di organizzarmi al meglio per portare a casa il totale completo.

Ma in questi tre mesi non ho letto solo questi libri; ho avuto modo di leggere molto altro, grazie sia alle challenge che a regali che mi hanno spinto verso altre letture. Vediamoli insieme!

LIBRI EXTRA
ShiningStephen King
Uomini che restano, Sara Rattaro
Per dieci minuti, Chiara Gamberale
Un giorno solo, Felicia Yap
Darker, E.L. James
Stardust, Neil Gaiman
La bussola d’oro, Philip Pullman
Non volare via, Sara Rattaro
Lizzie, Eva Wanjek
Cuore d’inchiostro, Cornelia Funke
Le madri, Brit Bennett
Gemina,  Amie Kaufman, Jay Kristoff
L’orologiaio di Filigree street, Natasha Pulley

E voi? Cosa avete intenzione di leggere nei prossimi mesi? Ci risentiamo a giugno, con l’arrivo dell’estate!! Alla prossima

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...