Summer To be Read & Spring wrap-up

Ma buongiorno? Siamo già a giugno ed è già iniziata l’estate? Cavolo come corre veloce il tempo! Mi sembrava che fosse iniziata proprio ieri la primavera e invece è già volata via! Con l’inizio di una nuova stagione rieccomi  di nuovo qui con la lista dei libri che vorrei leggere nei prossimi mesi e con un piccolo recap delle letture che mi hanno tenuto compagnia nei mesi primaverili. Per questa Summer To-Be Read ho deciso di smaltire un po’ di libri che ho in arretrato.  Siete pronti?


Cloud atlas di David Mitchell è un libro che voglio leggere da quando ho incontrato questo titolo in un’altro romanzo che ho amato, Io e te come un Romanzo: sono rimasta affascinata da quanto uno dei personaggi principali amasse questo libro, quindi mi sono ripromessa di leggerlo anche io

Il posto delle margherite di Monika Petz è finito nella mia wishlist praticamente da giorno in cui è uscito nelle librerie. Credo sia arrivato il momento giusto di scoprire se le attese che ho nei confronti di questo libro si riveleranno azzeccate oppure no.

Il sole a mezzanotte  di Trish Cook l’ho scelto perché cercavo un romanzo rosa un po’ diverso dal solito. Sapete mi piace spaziare tra vari generi, ed un pizzico di romanticismo non guasta mai.

Non è colpa del karma di Laura Norton è uno di quei libri che ammetto di aver scelto principalmente basandomi sul titolo: non ho saputo resistere! Mi auguro che anche il romanzo sia accattivante tanto quanto il titolo!

La treccia di Laetitia Colombani è la storia di tre donne, di tre destini che si intrecciano. Ho avuto modo di leggere molti commenti positivi riguardo a questo titolo, e non vedo l’ora di poter esprimere anche il mio parere.

La narratrice sconosciuta di Brunonia Berry . è uno di quei libri che scegli di leggere perché sai che è arrivato il momento giusto per farlo. L’estate è il periodo dell’anno che prediligo per leggere libri nei quali ci sono misteri da risolvere, e questo libro fa proprio al mio caso!

L’altra moglie di Kerry Fischer: se l’estate è il periodo che amo di più per leggere qualcosa che mi faccia rimanere col fiato sospeso, non potevo non inserire nella mia TBR un bel thriller. Titolo accattivante, cover intrigante: le premesse ci sono tutte, incrociamo le dita!

La voce delle cose perdute di Sophie Chen Keller è un romanzo uscito non da molto ma che è finito dritto dritto sul mio comodino. Come al solito mi piace avere letture di generi completamente differenti e questo, mi sembrava il titolo adatto per avere un bel mix di letture per i prossimi tre mesi.

Come potete vedere da soli i titoli che ho scelto non sono pochi, e challenge permettendo, spero di riuscire a leggerne la maggior parte. Ma adesso facciamo un piccolo recap e vediamo come è andato il trimestre primaverile. So già che non sarà un lista molto rosea…povera me!

SPRING TBR
Le assaggiatrici, Rosella Postorino
 Il bambino del treno, Paolo Casadio
-> il gioco bugiardo, Ruth Ware
-> La finestra sul parco, Barbara Taylor Sissel
-> S.E.C.R.E.T, L. Marie Adeline
-> Sono sempre io, Jojo Moyes
-> Bacino 13, Jon McGregor
-> Gli atti di mia madre, Andras Forgach

Eh già, della mia lista primaverile sono riuscita a portare a termine solo due libri degli otto che mi ero prefissata di leggere. Vedrò di fare meglio il prossimo trimestre, anche perché ho scelto tutti libri che ho voglia di leggere assolutamente!

Ma in questi tre mesi non ho letto solo questi libri; ho avuto modo di leggere molto altro, grazie sia alle challenge che a regali che mi hanno spinto verso altre letture. Vediamoli insieme!

LIBRI EXTRA
Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie, Lewis Carroll
Attraverso lo specchio, Lewis Carroll
Giacomo Casanova, Matteo Strukul
Artemis, Andy Weir
Sempre d’amore si tratta, Susanna Casciani
Half Wild, Sally Green
Half Bad, Sally Green
Eppure cadiamo felici, Enrico Galiano
La scelta di Katie, Lisa Genova
Il grande Gatsby, Francis Scott Fitzgerald

E voi? Cosa avete intenzione di leggere nei prossimi mesi? Ci risentiamo a settembre, con l’arrivo dell’autunno!! Alla prossima

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...