Shopping books #9

Ma buongiorno! E buon ultimo giorno di giugno! Come sempre la fine del mese per me corrisponde con il momento in cui tiro un po’ di somme e vi mostro gli ultimi acquisti cartacei che sono entrati in casa e che arricchiscono la mia libreria. Questo mese sono stata un po’ parsimoniosa e, i libri cartacei che ho acquistato sono solo due. Ma vediamoli insieme!


anne-ostby-frammenti-di-felicita-9788811673583-2-300x460Frammenti di felicità

Anne Ostby

TRAMA: Nel bel mezzo dell’oceano Pacifico c’è una piccola isola dove la terra incontra il cielo e il mare è così cristallino da riempire gli occhi di meraviglia. È qui che Kat ha scelto di vivere trovando nelle onde calde di sole e nelle distese di sabbia bianchissima frammenti di una felicità più grande. Una felicità costruita con pazienza, pezzo dopo pezzo, e che ora è pronta a condividere con le amiche di una vita. Per questo invia a ognuna di loro una lettera: per sfidarle a rischiare, a lasciarsi alle spalle tutto quello che non ha funzionato e ricominciare insieme all’ombra delle palme fijane. Nessuno saprebbe resistere a una proposta tanto allettante. Nemmeno Sina, madre single con un figlio egoista e arrogante. O Maya, a cui la vita sta scivolando tra le dita un poco ogni giorno. O ancora Ingrid, troppo abituata alla solitudine, e Lisbeth, prigioniera delle apparenze. Armate solo di intraprendenza ed entusiasmo, le quattro amiche trovano il coraggio di trasferirsi sull’isola e, sotto la guida sapiente di Kat, danno vita a una piccola fabbrica di cioccolato. Un luogo speciale, dove imparano a racchiudere in bocconi cremosi e vellutati tutto il loro amore per la vita. Un luogo dove, istante dopo istante, avvolte dall’aroma intenso del cacao, riscoprono una nuova forma di leggerezza e arrivano a gustare il sapore dolce della libertà. Ma anche in un paradiso come questo, dove il tempo sembra essersi fermato in un eterno presente, è impossibile non fare i conti con l’ombra lunga del passato. Sina, Maya, Ingrid, Lisbeth e la stessa Kat non tarderanno a confrontarsi con i segreti che ognuna di loro si porta dentro e che rischiano di mettere a dura prova il loro legame e tutto quello che hanno costruito insieme.

TITOLO: Frammenti di felicità
AUTORE: Anne Ostby
EDITORE: Garzanti libri
DATA DI PUBBLICAZIONE: 17 maggio 2018
PAGINE: 300

Se volete acquistare il libo potete farlo da QUI


downloadOrgoglio e pregiudizio

Jane Austen

TRAMA:La campagna per Jane Austen è semplicemente il luogo nel quale le cose avvengono. Forse non è neanche vero che si è più liberi e semplici vivendo in campagna. La sensazione che si ha leggendo questo romanzo – davvero tra i più belli che siano mai stati scritti – è che gli uomini e le donne possano vivere ovunque. In città, in campagna, nei villaggi, in case, castelli, ostelli. La cosa importante è che quello che hanno intorno somigli a loro, come Pemberley somiglia a Darcy. Così da evitare l’ossessione, che è diventata la nostra, di dover continuamente scegliere dove e come vivere. Che è il modo migliore per dimenticarsi di farlo.

TITOLO: Orgoglio e pregiudizio
AUTORE: Jane Austen
EDITORE: Demetra
DATA DI PUBBLICAZIONE: 1 giugno 2017
PAGINE: 480

Se volete acquistare il libro potete farlo da QUI


Questo mese ho scelto di arricchire la mia collana di classici che devo ammettere piange un po’, ma spero di rifarmi un passetto alla volta.E voi? Cosa avete acquistato di bello questo mese? Qualche titolo da consigliarmi?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...