#20 WWW… Wednesday #2018

Ma buongiorno lettori! Come state? Come procedono le vostre letture? Cavolo siamo già a metà settembre, l’autunno è sempre più vicino (anche se le temperature sembrano dirci altro) e gli impegni continuano a riempire le mie giornate. Ma a parte questo, la settimana si è rivelata molto interessante e proficua a livello di letture: tanti libri letti e molti titoli si sono aggiunti alla mia wish list. Curiosi di scoprire quali libri mi hanno accompagnato in questa settimana?

Come sempre iniziamo questa rubrica con la domanda più semplice: cosa sto leggendo?

What are you currently reading?

il posto delle margherite

Sono quasi arrivata alla fine di questo romanzo, che vede come protagoniste le amiche del martedì. Un romanzo leggero, scorrevole, terzo della serie che vede come protagoniste lo stesso gruppo di amiche. Un libro che non mi sta convincendo fino in fondo ma nemmeno da buttar via.

What did you finish reading?

 

In questa settimana sono stata molto produttiva e ho portato a casa la lettura di ben tre romanzi, molto diversi tra di loro.

Partiamo da Stars; ammetto di aver deciso di leggere questo primo volume della nuova serie di Anna Todd spinta dalla curiosità e soprattutto dal ricordo di quanto avessi amato la serie After della stessa autrice. Finito il romanzo ahimè mi è rimasto un po’ di amaro in bocca. La storia non mi ha convinto, ho fatto fatica ad entusiasmarmi alle vicende dei nuovi protagonisti…un flop insomma.

Ready player one invece è stata una piacevole scoperta. Titolo scelto principalmente per soddisfare un obbiettivo della reading challange, mi ha fatto catapultare in un mondo pieno di realtà virtuale, con una forte nostalgia per il mondo degli anni ’80. Un bel mattoncino da leggere, ma che vi terrà incollati alle sue pagine capitolo dopo capitolo.

Altro genere ed altra storia Il sole a mezzanotte. Questo libro avevo intenzione di leggerlo già da molti mesi, ma per svariati motivi ho sempre rimandato la lettura. Un romanzo leggero ma che allo stesso tempo ci racconta di una malattia rara e poco conosciuta. Il tutto ci viene presentato con estrema delicatezza; non vedo l’ora di parlarvene.

What do you think you will read next?

il matrimonio di mia sorella

Ci ho messo un po’ a scegliere la prossima lettura, ma alla fine la mia scelta è ricaduta sul romanzo di Cinzia Pennati. Non vedo l’ora di scoprire cosa mi riserva questo romanzo. Ho letto molti commenti positivi, quindi mi aspetto un’ottima lettura!

E voi? Cosa avete in programma di leggere? Cosa state leggendo?

2 pensieri riguardo “#20 WWW… Wednesday #2018”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...