Autumn To be Read & Summer wrap-up

Ma come? L’estate è finita? Quando è successo? Cavolo mi sembra ieri che stavo preparando le valigie per partire per le vacanze ed invece tra pochi giorni anche Settembre ci saluterà per far spazio ad Ottobre. Ma ditemi un po’…come sono andati questi tre mesi di letture? Avete trovato il libro che vi ha cambiato la vita oppure non siete nemmeno riusciti a leggere un paio di pagine? Con l’inizio di una nuova stagione ritorna la rubrica con i titoli dei libri che vorrei leggere nei prossimi mesi. Come mio solito, visto che la mia wishlist continua ad allungarsi ogni giorno sempre di più, i titoli che ho deciso di leggere in questi tre mesi che precedono l’inverno non sono pochi…ma per smaltire la lista da qualche dovrò pur iniziare! 🙂


Anna che sorride alla pioggia di Guido Marangoni è un libro che voglio leggere da quando ho iniziato a leggere molte recensioni positive sui vari blog che seguo. Una storia che mi ispira e che non vedo l’ora di scoprire.

Invincibili come noi di Louise Pentland è un’altra di quelle storie forti che secondo me meritano di essere lette. La narrativa femminile non è fatta per forza solo di romanzi rosa (che ovviamente non guastano ogni tanto), ma anche di storie che fanno scattare in noi qualcosa di più profondo. E questo è il romanzo giusto

Io so chi sei di Paola Barbato, finito in wishlist perché di leggere thriller non mi stanco mai, quindi anche per questo trimestre ne ho voluto inserire uno.

La lettera d’amore di Lucinda Riley è in lista da un sacco di tempo: avevo amato la copertina, avevo apprezzato la trama, ma non ho mai trovato uno spazietto di tempo dove incastrare questo libro. Ma ora è giunto il momento di avvicinarmi a questa autrice che ancora non conosco.

La mia vita non proprio perfetta di Sophie Kinsella , autrice famosissima ma della quale io ancora non ho letto nessun libro. Ho deciso di approcciarmi a questa autrice con uno dei suoi ultimi romanzi: vediamo se riuscirà a conquistare anche me.

La piccola bottega di Parigi di Cinzia Giorgio. In questo caso ammetto di aver scelto il libro in primis per il titolo e solo successivamente per la trama. Ammetto che si tratta di un romanzo abbastanza leggero, ma ogni tanto ci vuole!

L’apprendista geniale di Anna Dalton. Libro uscito da meno di un mese nelle librerie. Una storia di giovani e per un pubblico giovane, una storia intelligente e non convenzionale.

Lezioni di disegno di Roberta Marasco è un romanzo che ho scelto di leggere a scatola chiusa. Ne ho sentito parlare molto quindi ho deciso di fidarmi del mio istinto e di inserirlo nella mia lista infinita!

Come mio solito la lista di libri è sempre molto lunga. Probabilmente non riuscirò mai ad esaurirla del tutto ma, d’altro canto, ogni libro letto è una piccola conquista! Ma adesso passiamo a fare un piccolo recap delle letture estive. Questa volta mi ritengo abbastanza soddisfatta: della mia lista di libri che avrei voluto leggere durante l’estate, solo uno è rimasto fuori. Sette su otto mi sembra comunque un ottimo risultato, non trovate?

SUMMER TBR
√ Cloud atlas, David Mitchell
√ Il posto delle margherite, Monika Petz
√ Il sole a mezzanotte, Trish Cook
√ Non è colpa del karma, Laura Norton
La treccia, Laetiti Colombani
La narratrice sconosciuta, Brunonia Berry
√ L’altra moglie, Kerry Fischer
-> La voce delle cose perdute, Sophie Chen Keller

Conto di riuscire a inserire l’ultime libro rimasto li solo soletto nelle letture dei prossimi mesi, anche perché è un libro che mi ispira davvero tanto, e non vorrei farlo finire nel dimenticatoio.

Ma questi tre mesi sono stati produttivi, non solo perché sono quasi riuscita a spuntare tutti i titoli della mia TBR, ma perché ho letto un sacco di altri libri!

LIBRI EXTRA
Stars. Noi stelle cadenti, Anna Todd
Ready Player One, Enrest Cline
La sposa scomparsa, Rosa Teruzzi
1984, George Orwell
Frammenti di felicità, Anne Østby
Magic, V.E. Schwab
La sposa era vestita di bianco, Mary Higgins Clark
La moglie tra di noi, Greer Hendricks
Chiamami col tuo nome, Andrè Aciman
Fahrenheit 451, Ray Bradbury
Quando eravamo eroi, Silvio Muccino
Eleanor Oliphant sta benissimo, Gail Honeyman

E voi? Cosa avete intenzione di leggere nei prossimi mesi? Ci risentiamo a settembre, con l’arrivo dell’autunno!! Alla prossima

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...