#21 WWW… Wednesday #2018

E con oggi diamo il via al primo WWW…Wednesday autunnale. Ma per prima cosa…Buongiorno!! Come procede la vostra settimana? Io non posso lamentarmi, sono carica e piena di voglia di fare. Questa settimana mi ha riservato parecchie belle letture che voglio condividere con voi. Ma andiamo a vederle passo passo!

Come sempre iniziamo questa rubrica con la domanda più semplice: cosa sto leggendo?

What are you currently reading?

In questo momento sono alle prese con due romanzi. Il rumore della pioggiadi Gigi Paoli è un romanzo che ho avuto modo di scoprire grazie alla reading challenge a cui sto partecipando. Non conoscevo l’autore, ma non esagero se vi dico che è stato amore a prima vista. Un noir ben scritto e davvero molto coinvolgente; non mi manca molto e non vedo l’ora di raccontarvelo sul blog.

Secondo libro in lettura è “È solo una storia d’amore” di Anna Premoli. Ho letto tutti i romanzi di questa autrice; l’unico che mancava al mio elenco era proprio questo e, siccome per domani è prevista l’uscita di un nuovo romanzo dell’autrice, strettamente legato ai personaggi incontrati in questo libro, non potevo far altro che recuperarne la lettura. Come al solito la Premoli si riconferma una penna che adoro: ironica e leggera al punto giusto.

What did you finish reading?

Anche la settimana che si è appena conclusa si è rivelata davvero proficua a livello di letture, bene tre libri letti: fiera di me!

Prima esperienza con Sophie Kinsella e con il libro che l’ha portata al successo: I love shopping. Non conoscevo nulla di questo romanzo ne tanto meno dell’autrice: ho voluto recuperare questo romanzo per pura curiosità. Non sono rimasta delusa. Il libro è molto scorrevole e la trama è davvero ben strutturata. Unica pecca Rebecca, ma di questo avrò modo di parlarvene giovedì con la recensione.

Il matrimonio di mia sorella di Cinzia Pennati è un romanzo tutto al femminile. Una storia ricca di spunti di riflessione sull’amore e sulle sue innumerevoli sfaccettature nell’immensa quotidianità.

Ho inoltre finito il Posto delle Margherite di Monika Peetz: un romanzo che non è riuscito a convincermi completamente: non mi ha entusiasmato ma allo stesso tempo non è un romanzo da buttar via completamente; ve ne parlerò nei prossimi giorni.

What do you think you will read next?

download

Ed ora ecco qui il romanzo che ho intenzione di leggere appena conclusi i libri che sto leggendo: Invincibili come noi, un nuovo romanzo tutto al femminile, con protagoniste una madre e sua figlia di sei anni. Non vedo l’ora!

E voi? Cosa avete in programma di leggere? Cosa state leggendo?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...