Ma buongiorno Lettori! Buon inizio settimana! Cosa c’è di meglio al lunedì mattina se non dare un’occhiata alle nuove uscite in libreria di questa settimana? Ahimè anche per questa volta non sono riuscita a fare a meno di adocchiare qualche libro da aggiungere alla mia lista infinita. Ed ora non mi resta altro da fare che mostrarvi i due titoli che mi hanno conquistato!
Il ponte d’argilla
Markus Zusak
Data di uscita: 09 ottobre 2018
TRAMA: «C’era una volta, nella marea del passato dei Dunbar, una donna che aveva molti nomi.» C’erano stati anche un nonno con la passione per i miti greci, una nonna e la sua macchina da scrivere, un pianoforte consegnato nel posto sbagliato, una ragazza con le lentiggini che amava le corse dei cavalli, e un padre che, dopo la morte della moglie, aveva abbandonato i suoi cinque figli: Matthew, Rory, Henry, Clay e Tommy. I fratelli Dunbar. Costretti a vivere soli, e a definire da soli le regole della propria esistenza. E quando il padre tornerà sarà Clay l’unico dei fratelli che accetterà di aiutarlo e costruire con lui un ponte, concreto e metaforico nello stesso tempo: lo farà per la sua famiglia, per il loro passato, per il loro futuro, per espiare le colpe, per affrontare il dolore. Lo farà perché lui è l’unico che conosce tutta la storia, e per questo è obbligato a sperare. Ma fino a che punto Clay potrà portare avanti la più difficile di tutte le sue corse? Quanti degli ostacoli che la vita gli ha posto davanti riuscirà a superare? Quanta sofferenza può sopportare un ragazzo?
Se volete acquistare il libro potete farlo da QUI
Fate il vostro gioco
Antonio Manzini
Data di uscita: 11 ottobre 2018
TRAMA: Continua il racconto delle peripezie di un personaggio che vale la pena di conoscere: Rocco Schiavone, un coriaceo malinconico che evolve e cambia nel tempo, mentre lavora, ricorda, prova pietà e rabbia, sistema conti privati e un paio di affari. E in questo romanzo, duro, inquietante, ad altissima tensione, l’omicidio di un pensionato del casinò di Saint-Vincent lo spinge nel mondo della ludopatia e del gioco d’azzardo.
Se volete acquistare il libro potete farlo da QUI