#24 WWW… Wednesday #2018

E anche oggi il mercoledì è arrivato! Ogni volta che arriva questo giorno vedo già la fine della settimana che si avvicina sempre di più. Succede anche a voi? Anche questa settimana non posso lamentarmi delle mie avventure librone: ho letto tantissime pagine, ho ricevuto in omaggio un romanzo che non vedo l’ora di leggere e sono alle prese con la lettura di due libri estremamente interessanti. Ma andiamo a vedere insieme le letture passate, presenti e quelle future della sottoscritta!

Come sempre iniziamo questa rubrica con la domanda più semplice: cosa sto leggendo?

What are you currently reading?

Anche questa settimana sono alle prese con la lettura in contemporanea di due romanzi.

Sono arrivata alle battute finali di Vox, un dispotico che mi sta dando molto da riflettere sulle condizioni della donna nella società. Conto di finirlo domani e di parlarvene settimana prossima sul blog.

Altro romanzo  in lettura è La felicità del cactus di Sarah Haywood, un romanzo che mi ha catturato fin dalle prime pagine: adoro Susan ed il suo modo di vedere il mondo.

What did you finish reading?

La settimana che si è appena conclusa mi ha visto portare a termine la lettura di tre romanzi, completamente differenti tra loro.

La zanzara muta, di Gianfranco Spinazzi (la recensione la trovate da ieri sul blog) è un romanzo di un autore emergente che non è riuscito ad affascinarmi ed ad attivare il mio interesse in quello che ha scelto di narrare.

Di tutt’altro genere Piccole donne, un classico per ragazze, pieno di metafore e consigli su come affrontare la vita. Una lettura piacevole che non stata mai.

Il romanzo invece che mi ha colpito maggiormente questa settimana è stato Anna che sorride alla pioggia di Guido Marangoni. Un romanzo che ti colpisce al cuore, che racconta una storia vera piena di spunti di riflessione e di piccole note che scaldano l’anima.

What do you think you will read next?

51ZcmWliYAL

Settimana scorsa vi avevo lasciato con la voglia di iniziare il romanzo di Antonio Fusco, ma poi ho preferito leggere prima la felicità del cactus. Ma la prossima lettura sarà proprio questo libro.

E voi? Cosa avete in programma di leggere? Cosa state leggendo?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...