#02 WWW…Wednesday #2019

Caspita come corre in fretta il tempo! Siamo già a mercoledì e abbiamo già superato la meta del mese! Allora? Prime impressioni su questo nuovo anno? Come si sta comportando con voi? 

Le vostre letture come procedono? Io come ogni mercoledì vi tengo compagnia con la rubrica del WWW…wednesday…andiamo a vedere insieme i titoli di questa settimana! 

What are you currently reading?

il sogno della macchina da cucire

Sono praticamente arrivata oltre la metà di questo romanzo che ci riporta indietro nel tempo, all’epoca in cui non esistevano le grandi catene di negozi di abiti, ma tutto veniva cucito a mano grazie alle mani delle abili sartine. Un romanzo che si discosta dal mio solito genere di lettura, ma che sto apprezzando per quello che mi sta raccontando. 

What did you finish reading?

La settimana che si è appena conclusa mi ha visto alle prese con la lettura di due romanzi. 

Chi mi segue avrà sicuramente notato che sono arrivate le prime 5 stelline per questo 2019. Il metodo del coccodrillo si è aggiudicato il mio punteggio massimo, non tanto per il personaggio dell’ispettore giuseppe Lojacono, quanto per la maestria della scrittura di Maurizio de Giovanni e per la trama di questo libro. Un romanzo capace di lasciarmi con una profonda rabbia e con la voglia di continuare la lettura dei romanzi della serie de i bastardi di Pizzofalcone.

Un romanzo decisamente più leggero, L’apprendista geniale, un libro rivolto ai giovani con protagonisti dei giovani; una lettura leggera che è servita in parte a farmi riprendere dal libro di De giovanni.

What do you think you will read next?

lamore-e-sempre-in-ritardo-x1000

Dopo innumerevoli volte in cui mi sono detta “questo libro lo lascio per dopo” ho deciso di immergermi nuovamente nei romanzi della Premoli. Di tutti i libri pubblicati dall’autrice mi resta da leggere solo L’amore è sempre in ritardo..Non vedo l’ora di leggere la storia di norman!

E voi? cosa state leggendo di bello?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...