07 WWW …. Wednesday #2019 (…ops Thursday)

Buonasera amici lettori come state? Io ho avuto giornate migliori ma cerco di non pensarci, meno male che ci sono sempre i libri a tenermi compagnia ed a risollevarmi il morale! Questo post avrei dovuto pubblicarlo ieri, ma la tecnologia non ha collaborato e quindi, la rubrica del mercoledì, per una volta si sposta al giovedì! Che ne dire di andare a vedere insieme i libri della settimana?

Cosa sto leggendo?

 

Sono praticamente arrivata quasi alle metà di legend, il secondo volume della trilogia di caraval. Devo ammettere che questo secondo romanzo mi sta coinvolgendo molto più del primo, c’è più azione e le descrizioni degli scenari sono sempre spettacolari!

Cosa ho finito di leggere?

Settimana molto impegnativa a livello libresco, ben tre libri portati a casa. Andiamo a vederli brevemente.

Il segno dei quattro, secondo episodio che vede come protagonista il detective Holmes. Un libro che devo ammettere non mi ha fatto impazzire come Uno studio in rosso, ma di questo ve ne parlerò più approfonditamente nella recensione.

Altro libro che non ha soddisfatto appieno le mie aspettative è stato La misura dell’uomo di Marco Malvaldi. Un libro con un protagonista d’eccezione come il genio di Leonardo da Vinci, ma con una trama debole per un personaggio così interessante.

Ho ripreso in mano anche la rubrica dedicata ad i classici e per questo mese ho portato a termine la lettura di Uno, nessuno e centomila di Luigi Pirandello; un libro che ho trovato sicuramente interessante ma allo stesso tempo di non così facile lettura.

Cosa leggerò in seguito?

41sOYqmGxML

Una volta terminata la lettura di Legend riprenderò in mano un romanzo che avevo iniziato qualche mese fa. Ammetto che avevo letto giusto i primi capitoli, quindi mi sa che faccio prima a ricominciarlo del tutto. Con questo romanzo riprendo in mano la rubrica dedicata agli autori emergenti, anch’essa ormai ferma da un po’.

E voi? cosa state leggendo di bello? Fatemi sapere, sono sempre curiosa di scovare nuovi titoli!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...