La Classifica di Aprile #2019

Buon pomeriggio amici lettori! Come sempre ad inizio mese ci ritroviamo per tirare un po’ di somme sul mese appena trascorso e per iniziare a programmare il mese corrente. Tra ponti e festività varie, le mi letture sono andate un po’ a rilento e per il mese di Aprile ho portato a casa solo sei letture. Mannaggia.

LIBRI LETTI NEL MESE DI FEBBRAIO: 6
NUMERO DI PAGINE TOTALI: 1896
GENERI LETTERARI: Gialli e Thriller, Narrativa, Mito, Classico

Aprile è stato un mese che definirei di passaggio: avevo una TBR molto più lunga ma non sono riuscita a portarla a termine. Avevo tanti buoni propositi ma alla fine i giorni utili per scrivere sul blog si sono rivelati davvero pochi. Diciamo che è stato un mese dove ho fatto conto con i miei limiti e l’ho sfruttato per mettere a punto un mese di Maggio (ed anche i seguenti si spera) molto più strutturato. Detto ciò ovviamente anche le letture hanno risentito di questo stallo e alla fine non sono riuscita a leggere tutto quello che mi ero prefissata. Sei libri sono comunque meglio di niente, soprattutto perché la maggior parte sono state delle letture davvero piacevoli.

Ed alla fine trovare il libro tra i sei che mi ha convinto più di tutti è stato particolarmente semplice, ed ora vi spiegherò il perché.

circe

La mia scelta è ricaduta sull’ultimo libro della Miller: Circe. Un libro favoloso che, nonostante la mole, incanta e si legge in pochissimo tempo. Ho adorato questo romanzo, tutta la storia che ci viene raccontata e la nuova immagine della maga Circa che emerge dalle sue parole.


Veniamo ora a stilare la classifica dei libri per il mese di Aprile

 

  1. Circe, Madeline Miller (recensione in arrivo) ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
  2. Dove c’è fumo, Simon Beckett ⭐️⭐️⭐️⭐️
  3. Il primo giorno della mia vita, Paolo Genovese ⭐️⭐️⭐️⭐️
  4. Se i pesci guardassero le stelle, Luca Ammirati ⭐️⭐️⭐️⭐️
  5. Il ragazzo che credeva nel mare, Salvatore Basile  ⭐️⭐️⭐️⭐️
  6. La cripta dei cappuccini, Joseph Roth⭐️⭐️⭐️

 


Per la copertina del mese la mia scelta è ricaduta sempre sul libro della Miller. Quella copertina dorata vi assicuro che è qualcosa di strabiliante.

Come è andato il vostro mese di letture?Fatemi sapere!

Lascia un commento